venerdì 16 novembre 2007

Novità 2008 per Mirabilandia!

Girovagando per i siti del web, sono riuscito a scoprire la novità di Mirabilandia per il 2008. Ebbene, questa "grande" attrazione sarà il Reset: una nuova attrazione che verrà montata all'interno dello studio televisivo Studio Uno, ormai ex. L'attrazione sarà un percorso su vagoni, e l'ambientazione sarà piuttosto suggestiva: una New York distrutta. Ad essere sincero a me dispiace "rovinare" in questo modo lo Studio Uno, perchè avrei preferito che ci facessero qualche altro programma televisivo(come sette per uno, di Jocelyn). Inoltre lo studio è adiacente ai parcheggi, e abbastanza lontano dal parco. I visitatori potranno comunque accedere all'attrazione attraverso un percorso apposito. Nonostante tutto, l'attrazione sembra rimanere isolata dal resto del parco. Devo dire che sono rimasto abbastanza deluso da questa decisione, perchè Mirabilandia sta progressivamente eliminando tutti le strutture costruite in passato per ospitare gli spettacoli. Si è partiti con il teatro Atlantide per costruire Ghostville(neanche tanto divertente), ed ora si sta procedendo con lo studio televisivo. Io mi sarei immaginato qualcosa di più divertente e coinvolgente, ma non avrei pensato che Mirabilandia costruisse una Ghostville 2.

SECONDO TE, LA NUOVA ATTRAZIONE DI MIRABILANDIA SARA' DIVERTENTE? VOTA! ACCANTO A QUESTO POST, E' APERTO UN SONDAGGIO!

giovedì 15 novembre 2007

Criterio di scelta per i giorni delle gite a Mirabilandia

Cari lettori, vorrei proporvi un criterio che ho creato per decidere i giorni in cui faremo visita al Parco divertimenti di Mirabilandia. Pregherei Luca e Lorenzo di dirmi cosa ne pensano, e se lo vogliono usare. Il criterio è questo: il giorno sarà sempre il 26 luglio di ogni anno(ho scelto questa data perchè sembra la più favorevole, ed è un giorno in piene vacanze estive. In questo modo sarà più bello andare a Mirabilandia, e in quel periodo non ci sono troppe file). Però, se il 26 luglio è un sabato o una domenica, la visita slitterà al lunedì dopo più vicino(Es. Se il 26 luglio è un sabato, la visita si svolgerà lunedì 28 luglio). In questo modo è possibile sapere ogni data. Per esempio, nel 2061 la visita sarebbe il 26/27 luglio; rispettivamente martedì e mercoledì. In caso di infortuni, malattie o assenze la gita verrà rimandata a due giorni dopo del primo giorno. Ad esempio, se il 28 luglio 2007 qualcuno sta male, potrà venire il 30 luglio. In caso di assenza prolungata, purtroppo la persona sfortunata non potrà venire(deciderà lui se venire o no). La gita non verrà mai rimandata di sabato o domenica però.

Lo so che può sembrare una cosa un po' stupida, ma mi è stata consigliata da un mio conoscente che va ogni anno a Gardaland con i suoi amici, e ha detto che con lui funziona. Lui però ci va sempre di sabato. VOTATE QUESTO CRITERIO! ACCANTO A QUESTO POST, E' APERTO UN SONDAGGIO!